home

Landing Page ad alto rendimento

Le landing page sono le pagine di atterraggio che l’utente si trova di fronte dopo aver cliccato su una pubblicità online, sia pay per click che banner advertising, che mail marketing DEM.

Le landing page hanno delle caratteristiche ben precise, e devono rispettare diverse linee guida affinché siano efficaci e persuasive. L’efficacia delle landing page è misurabile in termini di conversione( con che percentuale un utente viene convertito in cliente). Per essere efficace una landing page deve essere strutturata per richiamare la call to action.

Oggi come oggi, ci troviamo di fronte a diversi tipi di landing page da quelle che riportano pochi contenuti, generalmente create per società il cui brand è già conosciuto, a quelle ricche di contenuti che integrano un mini chi siamo, per le aziende meno conosciute ( questo dissuadere l’utente e familiarizzare velocemente con il prodotto o servizio)
Entrambe per essere efficaci devono avere delle logiche costruttive e contenutistiche che soddisfino l’utente, e che lo portino all’azione. Per fare questo è necessario che i contenuti siano ben distribuiti all’interno della landing page, e che l’area visibile permetta di comprendere velocemente quale è l’offerta e quali sono i vantaggi. La creatività deve essere sempre al servizio della call to action quindi deve accompagnare , guidare e mettere in risalto il percorso visivo che l’utente deve seguire.

L’Hero Header deve essere accompagnato da una foto o una grafica accattivante e persuasiva in linea con la campagna marketing ( Specialmente se un utente atterra da un banner si aspetta continuità con quello che ha visto e cliccato) La form o il richiamo ad un’area diventa cliente deve essere ben in vista e attrarre l’attenzione diversificandosi dal resto. La landing page deve avere un html costruito a regola d’arte, seguendo le linee guida in termini di titolo e sottotitoli (h1 e H2 ed eventualmente H3) in grado di essere subito percepiti nel loro ruolo.
Gli unici link presenti devono essere quelli finalizzati all’acquisto o alla conversione in generale, altri link distorgono l’attenzione e spesso fanno uscire l’utente dalla landing page, con la conseguente perdita di conversione. Solitamente per le società più grandi o medio grandi si svolgono anche test A/B o multivariati. Il test A/B mette in competizione 2 landing page in modo da avere dopo un certo periodo di tempo il risultato di quale è la landing page più performante e cioè quella che continuerà la campagna marketing. Per molte aziende questo processo dura a lungo perché vengono introdotte sempre nuove migliorie per perfezionare il rendimento fino al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Landing 4 You con esperienza pluriennale nel settore crea landing pages ad lato rendimento in grado di migliorare qualsiasi campagna marketing.
Voti
★★★★★
1 vota
Preferito:
0
1.jpg

Listing details

Indirizzo
via friuli 80, Milano, Lombardia, Milan, 20135
Telefono
0245485310

la web directory italiana professionale per migliorare l'indicizzazione del tuo sito.

bee work è studiata per dare la possibilità ad imprese, professionisti e blogger di indicizzare correttamente il proproprio dominio grazie a schede di alta qualitá che permettono di inserire contenuti ad alto numero di parole non limitato ai soli 155 o 255 caratteri classici. Iscriviti subito e inserisci il tuo sito web.

La web directory è nuova e deve ancora essere popolata, questo ti permette di essere meglio indicizzato da subito avendo pochi link da presentare. inizia a trarne subito beneficio.